Contributi

Scheda per la presentazione dei contributi da parte dei componenti del Tavolo di Partenariato per le politiche regionali di coesione 2021-2027

L’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria, con il supporto delle Autorità di Gestione FESR e FSE, sta accompagnando i lavori del tavolo di confronto partenariale, che ha preso avvio con l’evento del 3 febbraio 2020.

Il confronto partenariale rappresenta un importante momento di raccolta e analisi delle istanze del territorio, la cui espressione potrà contribuire alla definizione dei nuovi programmi operativi che accompagneranno lo sviluppo del territorio regionale per i prossimi 10 anni.

La presente scheda di rilevazione è stata predisposta per raccogliere in modo organico e con un medesimo format, i contributi del partenariato.

La scheda si compone di due parti:

  • la prima, a carattere di indagine quantitativa, è finalizzata ad organizzare una lista di priorità per il Veneto, a partire da quelle individuate dalle proposte di Regolamento della Commissione europea;
  • la seconda è di tipo più qualitativo e permetterà di raccogliere i personali contributi dei diversi componenti del tavolo riferiti ai diversi Obiettivi di Policy.

Quanto emergerà dalle schede raccolte potrà essere utilizzato per la stesura di documenti di sintesi a supporto del percorso di confronto partenariale.

Si precisa che le risposte fornite, laddove possibile, saranno elaborate in forma aggregata per dare evidenza dei contributi del partenariato nel suo complesso.


L’Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria si riserva la facoltà di rendere pubblici i contributi raccolti nelle forme e modalità che riterrà più opportune.

Qualora si ritenga di voler mantenere il contributo in forma riservata si prega di evidenziare la non disponibilità alla sua condivisione pubblica o all'esigenza di non divulgare il nominativo del soggetto partner che compila la scheda.


Si chiede di compilare con attenzione la scheda secondo le indicazioni di seguito riportate entro il 30 maggio 2020 e si ringrazia per la preziosa collaborazione.

Per facilitare la compilazione, si consiglia di scaricare da questo link la scheda in formato PDF.


Il primo documento di analisi a supporto del confronto partenariale "VERSO IL VENETO DEL 2030 - Lo sviluppo regionale nell'ambito della politica di coesione 2021-2027" è disponibile nella pagina Materiali


Foto: Archivio Arpav