Federico Caner

Nato a Treviso l’8 novembre 1973, imprenditore agricolo, si è laureato in Scienze politiche con indirizzo amministrativo all’Università di Padova e ha conseguito il master in Gestione degli Enti locali presso l’Università Bocconi di Milano.

Dal 1994 al 1998 è stato Presidente del Consiglio di Circoscrizione a Treviso, referente per i 5 quartieri a nord della città; eletto in Consiglio Comunale nel 1998, è stato consigliere comunale per 10 anni, esperienza poi ripresa dal 2018 al 2020.

Eletto in Consiglio regionale del Veneto dal 2000, nel 2015 è stato nominato Assessore regionale al Turismo, Commercio estero e internazionalizzazione, Attività Promozionali, Economia e Sviluppo Montano, Trasporti a fune, Programmazione Fondi FSC, Programmi FESR.

Il 16 Ottobre 2020 è stato riconfermato Assessore nella nuova Giunta Zaia, mantenendo le deleghe della precedente legislatura con in aggiunta il referato all’Agricoltura e Zootecnia, PAC, programmi PSR e LEADER, Fitosanitario e Bonifica.