Eventi
COSTRUIAMO IL NOSTRO FUTURO VERSO IL VERSO IL VENETO 2030
17 settembre 2024
COSTRUIAMO IL NOSTRO FUTURO
VERSO IL VENETO DEL 2030
Tavolo di Partenariato per le politiche regionali di coesione 2021 - 2027
Martedì 17 Settembre 2024, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, presso la Sala Polifunzionale del Palazzo Grandi Stazioni , Fondamenta S. Lucia, Cannaregio, 23 - Venezia, si è tenuto l'incontro "COSTRUIMO IL NOSTRO FUTURO VERSO IL VENETO DEL 2030. Tavolo di Partenariato per le politiche regionali di coesione 2021-2027", dedicato ai componenti del Tavolo.
I lavori sono stati aperti con i saluti dell’Assessore Caner a nome del Presidente Zaia alla presenza di oltre 120 rappresentanti delle autorità pubbliche regionali, locali, cittadine, delle parti economiche e sociali, degli organismi che rappresentano la società civile.
Dopo aver presentato lo stato di attuazione attuale del ciclo di programmazione 2021-2027 si è proseguito con una tavola rotonda con i componenti più significativi del Tavolo in grado di rappresentare i fabbisogni attuali del territorio.
L’Assessore Lanzarin ha chiuso i lavori del Tavolo valorizzando le misure volte ad elevare la qualità della vita delle persone, in particolare le più fragili, sfida centrale di questa programmazione.
Qui per maggiori informazioni ->>
COSTRUIAMO IL NOSTRO FUTURO VERSO IL VERSO IL VENETO 2030
28 luglio 2021
Ripartiamo da qui: i contributi raccolti nel confronto partenariale e i prossimi passi
A conclusione del percorso di confronto tematico avviato lo scorso 3 febbraio 2020 e ripreso il 21 aprile scorso - che ha coinvolto i rappresentanti dei membri del "Tavolo di Partenariato per le politiche regionali di coesione 2021-2027" - è stato realizzato un evento di restituzione per condividere i contributi pervenuti dalla consultazione avviata con i rappresentanti del Tavolo e con il territorio e gli esiti dei 4 Tavoli che si sono tenuti tra aprile e maggio 2021.
Mercoledì 28 luglio 2021 si è svolto l'evento "Ripartiamo da qui: i contributi raccolti nel confronto partenariale e i prossimi passi", aperto dal Presidente Luca Zaia e proseguito con tre tavole rotonde con gli Assessori coinvolti su specifiche tematiche di competenza.
Qui per maggiori informazioni ->>
Tavoli Tematici
Occupazione di qualità, formazione e istruzione, inclusione sociale
Cambiamenti climatici, prevenzione dei rischi e transizione ecologica
Competitività PMI, innovazione e digitalizzazione