Tavolo Tematico
Competitività PMI, innovazione e digitalizzazione

I Tavoli tematici sono finalizzati a far emergere e a condividere i fabbisogni del territorio, le sfide più urgenti e le proposte a medio e lungo termine che andranno successivamente articolate in vista della programmazione dei fondi europei per il periodo 2021-2027.

Quali sono i principali bisogni e le maggiori criticità che caratterizzano la situazione del territorio veneto in tema di innovazione, digitalizzazione e competitività delle PMI? Quali sono le esperienze apprese dalla precedente programmazione? Quali sono le good practice?

L’obiettivo del tavolo è il confronto, in tre sotto-gruppi, sui profili di competitività e sulle prospettive di promozione ed innovazione per le PMI di tutti i settori; sul ruolo della digitalizzazione della PA nel rapporto impresa-cittadino, a partire dalle infrastrutture abilitanti; sulla strutturazione e diffusione delle competenze, in sinergia con gli interventi FSE+, per la transizione industriale, la nuova imprenditorialità e la specializzazione intelligente regionale.

Consulta i principali dati di riferimento elaborati dall'Ufficio di Statistica della Regione del Veneto. Clicca qui sotto per accedere alle schede:

La registrazione dell'evento

26 maggio 2021

14:30 - Saluti istituzionali

Roberto Marcato

Assessore allo Sviluppo economico, Energia, Legge speciale per Venezia

14:40 - Saluti istituzionali

Francesco Calzavara

Assessore alla Programmazione, Attuazione programma, Rapporti con Consiglio regionale, Bilancio e patrimonio, Affari generali, EE.LL.

14.50 Introduzione ai lavori del Tavolo, obiettivi e metodologia

Santo Romano

Direttore dell’Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria, Regione del Veneto

SLIDE