Francesco Calzavara

Nato a San Donà di Piave (VE) il 18 settembre 1964.

L’attenzione verso il proprio territorio lo spinge in politica e qualche anno più tardi, nel ’93, diventa Assessore al Turismo del Comune di Jesolo. Dopo aver ricoperto la carica per due mandati, viene eletto Sindaco nel 2002 e, grazie all’impegno dimostrato, viene riconfermato fino al 2012.

Nel 2015 assume la carica di Consigliere della Regione del Veneto raccogliendo il maggior numero di consensi nel Veneziano nella Lista Zaia e nominato per la X legislatura Presidente della Seconda Commissione Consiliare.

Alle elezioni 2020 è stato nuovamente eletto in Consiglio regionale del Veneto e nominato Assessore alla programmazione, attuazione del programma, rapporti con il Consiglio regionale, bilancio e patrimonio, affari generali ed enti locali.