Tavolo Tematico
Occupazione di qualità, formazione e istruzione, inclusione sociale

I Tavoli Tematici sono finalizzati a far emergere e a condividere i fabbisogni del territorio, le sfide più urgenti e le proposte a medio e lungo termine che andranno successivamente articolate in vista della Programmazione 2021-2027.

Quali politiche per favorire l’inserimento occupazionale, in particolare di giovani e donne, nei prossimi anni? Quali iniziative per fornire le giuste occasioni di lavoro e le necessarie condizioni per lo sviluppo di nuove modalità di lavoro nel nostro territorio?

Acquisire competenze per un lavoro di qualità è l’unica chiave indispensabile per affrontare le sfide del nostro tempo. Quali strumenti per affiancare e accompagnare i lavoratori in percorsi di adeguamento delle competenze e rilancio del proprio progetto professionale?

Qual è lo stato dell’arte in materia di inclusione sociale in Veneto? Quali politiche e quali strumenti per una costruzione partecipata finalizzata alla crescita inclusiva?

Consulta i principali dati di riferimento elaborati dall'Ufficio di Statistica della Regione del Veneto. Clicca qui sotto per accedere alle schede:

La registrazione dell'evento

5 maggio 2021

14:30 - Saluti istituzionali

Elena Donazzan
Assessore all'Istruzione - Formazione - Lavoro - Pari opportunità, Regione del Veneto

14:40 - Saluti istituzionali

Manuela Lanzarin
Assessore alla Sanità - Servizi sociali - Programmazione socio-sanitaria

14:50 - Introduzione ai lavori del Tavolo, obiettivi e metodologia

Santo Romano

Direttore dell’Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria, Regione del Veneto