Elisa De Berti

Elisa De Berti, avvocato, è Vicepresidente della Regione del Veneto con deleghe ai lavori pubblici, infrastrutture, trasporti e affari legali. Inizia l'esperienza amministrativa nel proprio comune, Isola Rizza, in provincia di Verona, prima sui banchi dell'opposizione e dal 2009 al 2015 come Sindaco. Un anno dopo la sua riconferma alla guida del Comune, avvenuta nel 2014, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, la nomina Assessore esterno alle Infrastrutture, Trasporti e Lavori pubblici. Dal 2016 è Vicepresidente del Consiglio Direttivo di ITACA, l'Istituto per l'Innovazione e Trasparenza degli Appalti e la compatibilità ambientale.

Nel 2020 il Governatore Zaia la conferma in Giunta con le stesse deleghe della precedente Legislatura, assegnandole in aggiunta il ruolo di Vicepresidente della Regione del Veneto